CHI SIAMO

Lo SCI CLUB VOLVERA venne fondato nel lontano 1982 da un gruppo di Volveresi uniti da una profonda passione per lo sci e per la montagna. L’idea era quella di creare un gruppo che avesse come obiettivo principale la promozione dello sci attraverso il divertimento e l’amicizia. In questi anni lo SCI CLUB VOLVERA ha proposto un ricco calendario di gite in autobus nelle migliori località sciistiche italiane e francesi, sempre accompagni da maestri di sci Fisi a disposizione per chi voleva imparare o migliorarsi nella disciplina dello sci alpino.

Ad inizio degli anni ’90 nascono le collaborazioni con altri SCI CLUB della zona (Sci Club ORSO BIANCO , KOLBE , EQUIPE ’90 , BESSANESE), realtà con cui abbiamo condiviso passione , organizzazione e nuove idee.

Nel 1999 viene costituita la sezione VOLVERA BIKE, nasce poi il Gruppo Ciaspole e l’associazione prende la denominazione attuale SCI CLUB VOLVERA BIKE.

Nel corso degli anni 2000 la società è fortemente attiva e consolida tutte le attività , nasce una collaborazione , tutt’ora attiva , con il CAI di Orbassano con cui si organizzano uscite in MTB nell’ambito del ciclo escursionismo in montagna , mentre nell’ambito sci alpino continuano le collaborazioni sempre più strette con lo sci club EQUIPE 90 e BESSANESE , permettendoci di avere sempre un maggior numero di soci sufficiente a garantire, oltre all’amicizia e divertimento comune , un buon “ servizio “ con costi accessibili .

Ad inizio anni 2010 si parte con gli OS , Operatori Sportivi volontari dello Sci Club , con i quali i soci hanno la possibilità di essere accompagnati nelle località sciistiche e di avere indicazioni per migliorarsi nella pratica dello sci.

Un grazie a tutti coloro che si sono impegnati in questi anni nel portare avanti questa associazione, superando momenti difficili e complicati, ma l’impegno di tanti amici e soci, ci ha permesso di arrivare fino ad oggi…..

… e la storia continua

Via Vincenzo Ponsati 2