CHI SIAMO

Era l’anno 1982 quando un gruppo di Volveresi uniti da una profonda passione per lo sci e per la montagna decise di fondare l’associazione SCI CLUB VOLVERA. L’idea era quella di creare un gruppo che avesse come obiettivo la promozione dello sci attraverso il divertimento e l’amicizia. In quegli anni lo SCI CLUB VOLVERA ha proposto un ricco calendario di gite in autobus nelle migliori località sciistiche italiane e francesi, sempre accompagni da maestri di sci Fisi a disposizione per chi voleva imparare o migliorarsi nella disciplina dello sci alpino.

Ad inizio degli anni ’90 nascono le collaborazioni con altri SCI CLUB della zona (Sci Club ORSO BIANCO, KOLBE, EQUIPE ’90, BESSANESE), realtà con cui abbiamo condiviso passione, organizzazione e nuove idee.

Nel 1999 viene costituita la sezione VOLVERA BIKE, nasce poi il Gruppo Ciaspole e l’associazione prende la denominazione attuale SCI CLUB VOLVERA BIKE.

Nel corso degli anni 2000 la società è fortemente attiva e consolida tutte le attività, nasce una collaborazione, tutt’ora attiva, con il CAI di Orbassano con cui si organizzano uscite in MTB nell’ambito del ciclo escursionismo in montagna, mentre nell’ambito sci alpino continuano le collaborazioni sempre più strette con lo sci club EQUIPE 90 e BESSANESE, permettendoci di avere sempre un maggior numero di soci sufficiente a garantire, oltre all’amicizia e divertimento comune, un buon “servizio“ con costi accessibili.

Ad inizio anni 2010 si parte con gli OS, Operatori Sportivi, volontari dello Sci Club, con i quali i soci hanno la possibilità di essere accompagnati nelle località sciistiche e di avere indicazioni per migliorarsi nella pratica dello sci.

Un grazie a tutti coloro che si sono impegnati in questi anni nel portare avanti questa associazione, superando momenti difficili e complicati, ma l’impegno di tanti amici e soci, ci ha permesso di arrivare fino ad oggi…

… e la storia continua